SOLIDARIETA’
La diffusione del Coronavirus ha messo tutti noi in grave difficoltà.
In primo luogo viene la salute e poi l’economia.
Ma anche vivere l’emergenza non è uguale per tutti.
La quarantena (vissuta) in una villa, in un bilocale costretti in quattro, o in un centro profughi in 80 persone (è ben diversa).
Come diverso è per chi vive situazioni di clandestinità in attesa della regolarizzazione della propria situazione. La paura di un fermo di polizia, mentre vai a fare la spesa, la possibilità di avere un medico di base o di recarsi in ospedale senza nessun timore alla richiesta di un documento.
Tutti questi aspetti non sono uguali per tutti.
Ma soprattutto per chi lavorava a nero, (e) non ha nessun accesso al welfare e (ad altre) misure di emergenza, messe in campo per i lavoratori.
È il caso, ad esempio, dei venditori ambulanti, dei muratori senza alcun contratto, delle migliaia di lavoratori e lavoratrici a nero che oltre ad essere quotidianamente sfruttati e tenuti ai margini, si trovano oggi nell’impossibilità di accedere anche solo a beni di prima necessità.
È per questo che abbiamo deciso di lanciare una campagna di sostegno economico verso chi ha perso ogni possibilità di remunerazione, che si tradurrà in pacchi alimentari a domicilio, per chiunque lo richieda.
PER VERSAMENTI ABBIAMO MESSO A DISPOSIZIONE UNA CARTA SU CUI POTER INVIARE CONTRIBUTI
LA CARTA E’ INTESTATA A MBAYE DIAW, PIU’ CONOSCIUTO COME DIAW PAPE, DELLA COMUNITA’ SENEGALESE DI FIRENZE E STORICO ATTIVISTA NELLE BATTAGLIE CONTRO IL RAZZISMO NELLA NOSTRA CITTA’
POSTEPAY EVOLUTION INTESTATA A MBAYE DIAW
NUMERO CARTA: 5333 1711 0333 1134
IBAN: IT04O3608105138238419638427
Il covid non è uguale per tutti!!!
Solidarietà (soprattutto) agli ultimi!!!
Campagna Covid (per gli ultimi)
ASSOCIAZIONE MARIANO FERREYRA