CIAO FABIO

Una notizia arrivata all’improvviso, inaspettata, che ci ha colpito forte come un pugno in pieno stomaco, al punto da toglierci il fiato. 
Oggi Fabio Biagiotti, per tutti Duka, ci ha lasciati. 
Una grande compagno, che nonostante le varie difficoltà personali che lo avevano colpito negli ultimi anni e che lo avevano tenuto forzatamente lontano dalle piazze, è riuscito sempre e comunque a dare il suo contributo, talvolta fondamentale, in ogni lotta ed iniziativa che portavamo avanti sia come Associazione Mariano Ferreyra che come Collettivo Politico 13 rosso, creature che sentiva sue sin dalla loro nascita e di cui era – resterà – parte integrante.
Fabio, con la sua irruenza, testardaggine e voglia di lottare, anche nei momenti per lui più difficili, ha sempre dato tutto se stesso per la causa.
Purtroppo per tutti noi, caro Fabio, stavolta, davanti a questo male così grande ed ingiusto, nonostante la tua voglia di lottare non ce l’hai fatta, e se De André cantava di quanto coraggio ci vuole a morire di Maggio, pensa a quanto ce sia ne voluto ad andarsene in questa caldissima giornata di metà luglio. Ma quello, il coraggio, come del resto la determinazione, non ti è mai mancato. Come quando riusciti ad aprire quel vaso di pandora, fatto di omertà e indifferenza, in cui rivelasti ciò che stava accadendo a Codigoro dentro la Kastamonu, per far sì che tante persone e lavoratori non respirassero più quei fumi tossici, prodotti da un incendio interno alla multinzionale turca, che quest’ultimi cercavano di nascondere in ogni modo.

Sei stato un grande compagno Fabio, oltre che un amico vero. 
Noi tutti oggi ti piangiamo, ma traiamo esempio dalla tua perseveranza e umanità che ti hanno contraddistinto. Lotteremo per te, con tutte le nostre energie, per il raggiungimento di quell’obiettivo che ci siamo prefissati: una società diversa, più giusta, in cui lo sfruttamento e la prevaricazione sarranno solo un ricordo lontano. 
Ti salutiamo con i pugni alzati, tristi ma fieri di averti avuto come compagno e di aver condiviso insieme un percorso ed un sogno, che oggi più che mai cercheremo di tramutare in realtà. 
Ciao Fabio, Duka, compagno ed amico. Colpevole di lottare!

COLLETTIVO POLITICO 13 ROSSO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *